Q U I N T O S U B I T O

Startup Innovativa Fintech

Da puro fornitore di tecnologia a fornitore di leads qualificati

Dopo i primi 9 mesi di avvio della versione 2 di QuintoSubito, mi è finalmente chiara la direzione da intraprendere per lo sviluppo futuro della startup.

Fornire, agli operatori finanziari come te, oltre alla landing evoluta, il traffico per generare leads profilati.

Al centro, il cuore del progetto, rimane sempre il software (tool) che permette all’utente di ottenere la simulazione dall’operatore finanziario dopo aver verificato il possesso dei requisiti base per l’accesso al prestito con cessione del quinto e la successiva fase di profilazione agevolata con il CRM integrato.

Prova ne è, come mostra questo grafico Google Trends, la percentuale delle “chiavi di ricerca” utilizzate online dall’utente in cerca di un prestito con cessione del quinto. La ricerca preventivo/simulazione immediata è prevalente (di molto) rispetto a consulenza/richiesta informazioni (il lead a 6 campi che ti ostini ad acquistare).

Google Trends leads cessione del quinto

Se ricordi, con la precedente versione QuintoSubito ha fornito una landing dinamica (evoluta) in white label (re-branding) agli operatori abbonati nel pieno rispetto della nuova normativa OAM.

Con questa modalità l’operatore finanziario ha dovuto farsi carico da solo del traffico ma pochi sono strutturati, con mezzi e competenze, per poterlo fare.

In aggiunta, ed è forse questa la principale criticità, essendo stata anonima la simulazione, sono stati “persi per strada” tutti gli utenti che, dopo averla visionata, hanno abbandonato il funnel senza lasciare i propri dati.

Penso di aver individuato la soluzione modificando il funnel e prendendo accordi con chi mi può fornire traffico di qualità per poter fare campagne sulla tua landing.

Se non aspettavi altro che leggere queste righe, approfondisci l’offerta commerciale che ho pensato per i primi 10 operatori, altrimenti grazie per l’ennesima volta per il tempo che mi hai dedicato 🙂


Leave a Comment

5 × 2 =